» 2011 » settembre
Archivio settembre, 2011 :

mercoledì 28 settembre 2011

Un’intervista a Viggo di Comingsoon.it

A Dangerous Method: intervista a Viggo Mortensen

9059_pp[1]

Allo scorso Festival di Venezia, dove il film è stato presentato in Concorso, abbiamo intervistato l’attore, protagonista del film di David Cronenberg.
Ecco cosa ci ha raccontato:

D: Credo che interpretare un personaggio realmente esistito, una persona vera, sia una bella responsabilità. Come è stato interpretare un’icona come Sigmund Freud, un pionere del 20° secolo?

R: È sempre una sfida interpretare un personaggio storico, soprattutto così conosciuto dal pubblico. Non puoi certo piacere a tutti, per questo non ti devi preoccupare troppo, devi solo dare il meglio. Per me è stato interessante perché avevo un’immagine di Freud, come credo la maggior parte delle persone, come un uomo anziano, molto magro, con i capelli bianchi. Questa immagine ovviamente corrisponde ai suoi ultimi anni di vita, quando era ormai malato di cancro. Io interpreto Freud all’età di 50 anni, quando era ancora robusto, in salute, un uomo dai molti appetiti. Ho imparato molto su di lui, cose che non sapevo. Quando interpreti qualcuno, impari sempre qualcosa che non ti aspetti, pensavo di conoscere il suo personaggio e le sue idee e che tipo di persona doveva essere ma ho scoperto un uomo ironico e considerando quanto sono state rivoluzionarie le sue idee, una persona normale.

(Continua…)

martedì 27 settembre 2011

Due nuove clip da “A Dangerous Method” in italiano stavolta e un’intervista al cast e al regista


(Continua…)

TIFF 2011: video dal red carpet

domenica 11 settembre 2011

(Continua…)

domenica 11 settembre 2011

Due interviste da Toronto, da Tribute.ca e una brevissima da The Globe and Mail