» 2007 » giugno
Archivio giugno, 2007 :

L’essenza di Viggo…

sabato 30 giugno 2007

Facendo delle ricerche su Google mi sono imbattuta in un articolo scritto dopo la recente visita di Viggo nel nostro paese, l’ho trovato molto meglio di tanti altri articoli letti sulle cosidette riviste italiane. Chi ha scritto l’articolo, Lorenza Del Tosto, “ha scrutato dal suo punto di osservazione privilegiato di interprete Viggo Mortensen” come dicono nel sito dove ho trovato l’articolo.

da Omero.it

Rivista O: Lost in translation

Viggo Mortensen

di Lorenza Del Tosto

viggo-roma18-06-2007.jpg

Nella hall di un grande albergo, vicino a p.zza Esedra, un lunedì mattina di giugno c’è grande attesa: gli addetti stampa, il truccatore, l’alta rappresentanza dell’hotel lanciano occhiate avide, trafelate tutto attorno e sulla strada trafficatissima oltre la porta a vetri rotatoria. Vogliono essere sicuri di vederlo subito, e riceverlo al meglio, il Capitano Alatriste: l’eclettico, affascinante Viggo Mortensen in arrivo da Budapest dove sta girando il suo ultimo film. Si fermerà a Roma solo poche ore per presentare Il Destino di un Guerriero (diretto da Agustín Díaz Yanes ispirato ai romanzi di Arturo Pérez-Reverte “Le Avventure del Capitano Alatriste”). Ci teneva ad essere presente per l’uscita del film in Italia e si è sobbarcato la fatica del viaggio nel suo giorno libero sul set.
I minuti sono contati e così c’è chi esce in strada ad aspettarlo, chi lo cerca a destra, chi a sinistra.
Ma quando Viggo appare al centro del grande salone di stucchi, velluti e broccati nessuno dei nostri se ne accorge, solo qualche ospite dell’albergo nota sorpreso lo strano personaggio che avanza ondeggiando, allo stremo delle forze. Se nessuno interviene è probabile che presto si accasci a terra insieme al suo insolito bagaglio.

(Continua…)

Track 16 Gallery,Febbraio 2002

venerdì 29 giugno 2007

Un video da youtube da fromtheothersideprod di Viggo alla Track 16 Gallery nel Febbraio 2002

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=BFubgRIyM8g]

EASTERN PROMISES: il trailer

venerdì 29 giugno 2007

Finalmente da Yahoo Movies il trailer di Eastern Promises, che sarà presentato al Toronto International Film Festival il 15 Settembre prossimo


© Focus Features

Viggo Mortensen: “Divento un marine del Seicento anche se nella vita sono pacifista”

martedì 19 giugno 2007

da il Giornale

Viggo Mortensen: “Divento un marine del Seicento anche se nella vita sono pacifista”


di Michele Anselmi – martedì 19 giugno 2007,

Clicca per ingrandire

Roma - Basta chiedergli: «Davvero lei tifa per l’Atletico San Lorenzo di Buenos Aires?». Un sorriso all’improvviso illumina il volto annebbiato dalla stanchezza, la bandiera della prediletta squadra di calcio argentina sguscia fuori da una borsa ai suoi piedi, nella sorpresa dei cronisti. Viggo Mortesen, il quasi cinquantenne antidivo americano che deve la sua fama all’Aragorn del Signore degli Anelli, è fatto così. In patria l’hanno ribattezzato, con bel gioco di parole, «Viggo, no ego», per dirne l’affabilità senza capricci, la disponibilità a esperienze curiose: come – caso raro per una star – girare un film in spagnolo. Capita nel kolossal Il destino di un guerriero, che il regista Augustín Díaz Yanes ha tratto dalla saga del best-sellerista Arturo Pérez-Reverte. Nella versione originale, Mortensen recita nella lingua di Cervantes, in presa diretta, al pari del nostro Enrico Lo Verso, chiamato a indossare i panni dello spadaccino antagonista Malatesta. (Continua…)