.: BENVENUTI :.

Questo sito è un nostro omaggio personale e un attestato di stima per un artista e un essere umano "speciale" : Viggo Mortensen.

Il nostro è un sito assolutamente non ufficiale, non abbiamo nessun contatto diretto o indiretto con Mr. Mortensen, quindi per favore non chiedeteci di mettervi in contatto con lui. Saremmo liete di sapere cosa pensate di questo sito, potete lasciare un messaggio nel Guestbook o inviarci una e-mail. Grazie, divertitevi!

***PER UNA MIGLIORE VISIONE DEL SITO CLICCATE F11 SULLA VOSTRA TASTIERA***

 

"WHAT DOES ART MEAN TO YOU ?"

"MANY QUESTIONS AND AN OCCASIONAL ANSWER"
- VIGGO MORTENSEN -

“Cosa rappresenta per te l’Arte?”

“Molte domande e una occasionale risposta”

Anche noi ci siamo poste molte domande, una in particolare a cui sarà difficile dare anche una "occasionale risposta", ma che è, in fondo, il perché di questo sito. Da dove viene Viggo Mortensen? Da quale storia personale arriva? Cosa lo rende la persona speciale che è? In queste pagine non troverete la risposta, non abbiamo la presunzione di poterla dare, solo Mortensen potrebbe perché solo lui si conosce davvero, quello che troverete qui sono alcune tessere sparse di un puzzle. Alcune incastrano perfettamente tra loro a formare un brandello di immagine, altre sono isolate, poggiate sul tavolo dove stiamo tentando di ricostruire la nostra immagine, lontane l’une dalle altre, in attesa di altri frammenti con cui combaciare per dare vita ad un pezzo più grande che ci aiuti a capire quale “paesaggio” stiamo tentando di ricomporre. Ovviamente sappiamo che è un gioco impossibile, che non arriveremo mai in fondo, perché chi mai può davvero dire di conoscere un’altra persona? Come già detto non abbiamo la pretesa di dare nessuna risposta, è solo il nostro modo di dire grazie ad una persona stupenda, ad un artista poliedrico e profondo, ad un uomo che crede in certi, determinati valori e che ad essi ha improntato tutta la sua vita incurante del prezzo che potrà pagare (e che spesso ha già pagato) per restarvi fedele.Tutto qui, solo un tentativo di capire meglio l’anima di un uomo che, per molti, e spesso senza volerlo, è divenuto uno sprone a fare, un motivo per porsi domande, uno stimolo ad essere più veri, una luce nel buio a segnare il cammino. Non troveremo risposte e lo sappiamo, ma non sempre le risposte sono necessarie, spesso è più importante farsi la domanda che ottenere la risposta, perché una domanda apre alla comprensione, ma il più delle volte una risposta ci chiude e ci isola dagli altri e da ciò che cerchiamo.

Benvenuti dunque nel paese delle domande e…..grazie a Viggo Mortensen per essere quello che è.

 

 

 

 

Privacy Policy